Grande festa nella diocesi di Ales-Terralba per i 104 anni di madre Lina Pinna, superiora generale della congregazione delle suore del "Cenacolo Cuore Addolorato e Immacolato di Maria", note anche come suore del vescovo.

La congregazione opera da 60 anni nelle parrocchie di Marmilla e Medio Campidano.

Il vescovo di Ales, padre Roberto Carboni, ha fatto visita a Madre Lina nella casa delle suore del Cenacolo, a San Gavino Monreale, e ha presentato alla religiosa ultracentenaria i suoi auguri personali, ma anche quelli di tutta la comunità diocesana, ringraziando le suore per il loro apostolato.

Madre Lina Pinna nel 1957 fondò la congregazione con l'allora vescovo di Ales-Terralba, monsignor Antonio Tedde.

Le suore hanno lavorato per decenni in scuole e orfanatrofi e oggi sono ancora impegnate nelle scuole materne di Ales, Masullas e San Gavino. Attualmente le religiose sono una settantina, con tre case anche fuori Sardegna.