Anche per l'amministrazione di Asuni, diretta dal sindaco Gionata Petza, la parola d'ordine è prevenzione ma anche pronto intervento per salvare vite umane.

Il Comune dell'Alta Marmilla ha concesso un contributo economico straordinario di 1200 euro all'associazione sportiva "Asuni" per l'acquisto di un defibrillatore.

Era stata la stessa associazione ad aver presentato richiesta di un sostegno finanziario per comprare questo importante strumento "salvavite". La Giunta comunale ha detto "si".

"È importante garantire la pratica in sicurezza delle attività sportive creando una cultura cardiologica di base - ha detto il primo cittadino nella riunione dell'esecutivo - ma anche venire incontro economicamente alle esigenze delle società sportive locali".

La stessa associazione sportiva di Asuni si è poi impegnata a rendere disponibile il defibrillatore alla comunità, quando dovesse essere necessario.

Lo strumento verrà infatti riposto in una teca, in un'area individuata dal Comune. E il gruppo sportivo si occuperà anche della sua manutenzione.
© Riproduzione riservata