La minoranza di Villasor attacca due consigliere morose riguardo ai tributi comunali, e ne chiede la decadenza per avere presentato (all'atto dell'accettazione della candidatura) una dichiarazione mendace.

A Villasor la posizione di Maria Floriana Atzori (attuale assessora alla Pubblica istruzione) e Concetta Sangermano: in minoranza ma molto vicina al sindaco Massimo Pinna, si fa delicata dopo l'interrogazione d del gruppo LiberaMente, guidato da Gloria Podda, candidata a sindaca sconfitta nel voto dell'11 giugno 2017.

"Concetta Sangermano e Maria Floriana Atzori, quest'ultima componente della Giunta, si trovavano in condizioni di incompatibilità antecedente alla proclamazione degli eletti poiché sussisteva un debito liquido ed esigibile verso il comune, legalmente messo in mora", accusa la minoranza.

"E' vero le due consigliere avevano qualche pendenza tributaria, ma si è trattato di dimenticanze, di leggerezze. Il Consiglio comunale ha preso atto dell'avvenuta risoluzione del debito e per me la vicenda è chiusa: le due consigliere restano al loro posto", replica il primo cittadino Massimo Pinna.
© Riproduzione riservata