A Nuraminis l'Amministrazione comunale ha voluto dedicare una ricorrenza ai bambini nati nel corso del 2016. "Festa per i nuovi nati", così è stata battezzata l'iniziativa che ha visti coinvolti "18 nuovi cittadini di Nuraminis e Villagreca", come li ha definiti il sindaco Mariassunta Pisano, e i loro genitori.

Il benvenuto per piccoli è avvenuto nel Montegranatico. La Festa per i nuovi nati è stata voluta oltre che dall'Amministrazione comunale anche dalla Biblioteca comunale e dal pediatra Giuseppe Lixia: promotore da qualche anno dell'associazione "Nati per leggere" che lavora alla promozione della lettura (con libri idonei) fra i bambini in età prescolare, e ancora non in grado di leggere con proprietà. "Auguro ai nuovi nati, a nome mio e dell'Amministrazione che rappresento, una vita ricca di felicità e di tanta lettura", è stato l'augurio della sindaca Pisano.

La Festa per i nuovi nati si inserisce nella particolare congiuntura di calo demografico per Nuraminis e Villagreca: dove ormai stabilmente le nascite non riescono a pareggiare i decessi nell'anno.
© Riproduzione riservata