Il pronto intervento di due funzionari della Vigilanza Cannas di Carbonia ha evitato ieri sera ulteriori conseguenze a seguito di in un incidente stradale che ha coinvolto un cavallo uscito improvvisamente dal suo recinto.

Intorno alle 19.30 un'automobilista che viaggiava insieme alla figlia si è trovato davanti l'equino mentre percorreva la provinciale 83 (all'altezza della pineta di "Plage e Mesu") diretto verso la costa.

Con una sterzata disperata l'uomo ha evitato un impatto pieno con l'animale ma non un vicino cordolo stradale contro il quale è andato a sbattere mentre l'equino, appena sfiorato, si è allontanato rimamendo però sulla carreggiata e costituendo pericolo per se e le auto in transito.

Preoccupato dal pericolo creatosi l'uomo alla guida è riuscito ad attirare l'attenzione di un mezzo della vigilanza Cannas impegnato in un giro di ricongnizione nella zona.

Dopo aver allertato i carabinieri i due vigilanti, indossando un giubotto catarifrangente e azionando un lampeggiante, sono riusciti a far defluire il traffico ed evitare ulteriori incidenti fino all'arrivo degli uomini dell'arma.

Nel frattempo il cavallo è stato recuperato dal suo proprietario aiutato dal conducente dell'auto incidentata con il quale ha sistemato amichevolmente anche le pratiche sul sinistro. L'auto che ha riportato danni lievi è potuta ripartire senza l'interevento dei vigili del fuoco. Il traffico ha subito lievi rallentamenti.
© Riproduzione riservata