Cronaca » Jerzu

Jerzu, pitbull e rottweieler sbranano un cane: anziana si salva fuggendo

Sabato 21 Ottobre alle 16:15 - ultimo aggiornamento alle 20:58


Un pitbull

Il cane di un'anziana signora è stato azzannato e ucciso da un pitbull e un rottweiler.

La donna, 82 anni, è riuscita a mettersi in salvo all'interno della sua abitazione di Pelau (Jerzu) e a lanciare l'allarme.

I cani di grossa taglia sono stati catturati dagli operatori dell'associazione Ogliastra soccorso amici degli animali di Lanusei e portati nel canile.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Jerzu, a loro il compito di rintracciare i proprietari dei cani uno dei quali provvisto di microchip.

Per l'anziana solo un grande spavento e il dolore di aver perso l'amico a quattro zampe.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

6 commenti

  • mortimermous 22/10/2017 12:15:05

    Continuo a pensare che nessuno capisca una cosa, questi cani sono istintivamente portati ad attaccare, vanno eliminati come fanno nel Regno Unito, Francia. E Germania dove non si può tenere e se ne vi è uno si deve sterilizzare. Oppure teniamo in casa dei leoni o tigri in modo che li facciamo.attaccare a tutti quelli che passano.
  • Alixiapix 22/10/2017 12:08:30

    Ma quali cani da abbattere! Se i cani sono arrivati a comportarsi così è perché gente IGNORANTE continua a lasciarli liberi giorno e notte con la scusa “si usa così“, lasciati soli senza controllo i cani creano branchi e diventano aggressivi. Spero con tutto il cuore che il cane venga seguito da una comportamentalista dato la asl di Lanusei ne è provvista e che vengano puniti severamente i proprietari.
  • user215661 21/10/2017 22:58:01

    Ci sarebbe da dare una bella lezione anche ai padroni!!Cani del genere se incustoditi sono come armi cariche e pronte a esplodere e quindi a far male!!Povera dnna sicuramente il suo cane era l'unica compagnia che aveva ,ma anche una protezione per le ore notturne contro ladri e malintenzionati!!
  • zapata62 21/10/2017 20:07:50

    cani da abbattere,e padroni delle bestie denunciate x tentata strage!visto che le bestione non solo hanno divorato un cagnolino,ma rischiavano di sbranare la signora!!!!
  • Alfie 21/10/2017 17:42:11

    Sopprimete quelle "bestiacce"!
  • albertmurgin 21/10/2017 16:52:50

    Gentaglia!!! I proprietari sono peggio dei loro cani! Tutti in galera!!!!!