Dopo mesi di attesa, proteste e persino un esposto al prefetto, sono state tagliate le erbacce che crescevano altissime sul ciglio della strada, lungo l'ex Statale 554 a Quartu Sant'Elena.

Le sterpaglie limitavano la visibilità agli incroci, soprattutto allo svincolo con viale Europa, redendo altissimo il rischio di incidenti stradali. Lo sfalcio ha riguardato tutto il tratto dall'incrocio con via Marconi fino alla rotatoria di Margine Rosso, da una parte e dall'altra della strada.

Era stato il comitato di Quartello a sollecitare più volte l'intervento con due lettere inviate al prefetto. L'ultima del giugno scorso dove si ribadiva "la necessita urgente di provvedere alla pulizia dei terreni, in quanto infestati da sterpaglie secche, alte anche oltre un metro e confinanti con le abitazioni private e con la sede stradale di Viale Europa. Tali situazioni, oltre a ledere il decoro urbano, si configurano in un grave pericolo per l'igiene, la salute e l'incolumità privata, pubblica e dell'ambiente".

Sono rimasti però i rifiuti che si annidavano tra le erbacce.
© Riproduzione riservata