Il Comune di Quartu Sant'Elena, chiama a rapporto i beneficiari del Reis, il reddito di inclusione sociale istituito dalla Regione. Lo scopo è sbloccare il pagamento dei tributi, nonostante il rinvio dell'avvio dei progetti, in modo da dare una boccata di ossigeno a queste persone in attesa degli aiuti ormai da mesi.

I beneficiari dovranno presentarsi negli uffici dell'assessorato alle Politiche sociali in via Cilea, per il colloquio e per la firma dell'impegno per il progetto. Saranno convocati a gruppi secondo uno schema consultabile sul sito internet del Comune.

Ai cittadini, regolarmente inseriti in graduatoria, sarà proposta la firma di un vero e proprio patto sociale, con il quale questi si impegneranno a partecipare alle proposte di inclusione attiva che saranno dettagliate nella progettazione personalizzata.

In questo modo si potrà dare subito il via libera alla liquidazione anticipata del Reis. Il sindaco Stefano Delunas e l'assessore alle Politiche sociali Marina del Zompo avevano incontrato nei giorni scorsi una delegazione dei beneficiari, molto preoccupati per il blocco dei progetti.
© Riproduzione riservata