Condanna a 9 anni di reclusione per il reato di lesioni gravissime a Roberto Frau, pizzaiolo di 30 anni di Villasimius. Due mesi di carcere, con pena sospesa, per il fratello Cesare Frau, 39 anni, assolto dall'accusa più grave ma condannato per violenza privata.

Erano accusati del pestaggio, avvenuto nel 2007, dell'atleta Giuseppe Leto, 40 anni di Verbania, colpito dopo un diverbio con una mazza da baseball alla testa e rimasto cieco da un'occhio a causa del colpo violentissimo.

Questa la sentenza pronunciata dai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Cagliari nei confronti dei due pizzaioli di Villasimius, imputati per l'aggressione avvenuta dieci anni fa.

A chiedere la condanna a nove anni per entrambi era stata la pm Rita Cariello, poi supportata dall'avvocato di parte civile Enrica Anedda. Sollecitava l'assoluzione di entrambi, invece, il difensore Herika Dessì che contestava come non ci fosse la certezza della prova sui due fratelli.

Alla fine il collegio presieduto da Massimo Poddighe ha accolto la richiesta dei nove anni per Roberto Frau, assolvendo dal reato più grave il fratello Cesare condannato solo per il diverbio che avrebbe provocato l'aggressione.

© Riproduzione riservata