La scuola materna di via Lanusei a Oristano sarà presto rimessa a nuovo.

La giunta Lutzu ha approvato il progetto per la sistemazione dell'istituto: pronti 200mila euro del Piano triennale di edilizia scolastica Iscol@.

Il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meli ricordano che con le nuove risorse saranno completati gli interventi già avviati negli anni passati dal Comune.

"L’obiettivo principale, per questa come per tutte le scuole cittadine, è quello di garantire le condizioni di sicurezza soprattutto in materia antincendio, attestate da idonea certificazione, superando una carenza molto grave che interessa moltissimi edifici scolastici in tutta Italia", sostiene il sindaco.

Il progetto approvato dall’esecutivo comunale prevede il rifacimento complessivo della copertura dell’edificio, la sostituzione degli infissi, il completamento delle aree a verde, la realizzazione di una copertura in corrispondenza con le verande di accesso e tettoie nelle aree di gioco per favorire le attività all’aperto dei bambini durante i mesi più caldi.

Inoltre sono previste la messa in sicurezza del muro di confine, la messa a norma della linea telefonica, l’adeguamento dei servizi igienici.