Cronaca » PIAZZA SAN MICHELE

Cagliari, riapre piazza San Michele: "Non ospiterà più gli ambulanti"

Venerdì 20 Ottobre alle 14:06 - ultimo aggiornamento alle 17:36


Piazza San Michele, Cagliari

Polemiche, intoppi e disagi. Dopo due anni e quattro mesi di chiusura piazza San Michele viene restituita ai cagliaritani. I lavori, costati oltre 1,6 milioni di euro, hanno permesso di abbellire uno spiazzo periferico trascurato, dominio di ragazzini in motorino e spacciatori.

Nuova pavimentazione, prati all’inglese e telecamere per un’area che vuole essere più sicura e a disposizione anche di anziani e bambini. Anche il muro al centro di un’aspra contesa sembra meno brutto. Su un aspetto l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Chessa sembra non transigere: "La piazza non ospiterà più gli ambulanti. Abbiamo sistemato i 'panettoni' proprio per evitare l’ingresso dei mezzi. Giunta, Consiglio e Uffici hanno fatto un ottimo lavoro".

Gli ambulanti chiedono garanzie: "Ci diano un posto dove sistemarci", dice Angela Mortero. "Via Bosco Cappuccio sarebbe una soluzione ottimale", ribatte Efisio Sanna dal suo banchetto sistemato sul marciapiede di via Is Mirrionis.

 
piazza san michele
Cagliari, in rivolta gli ambulanti di piazza San Michele

IL TERMOMETRO:

 
il cantiere in piazza san michele
Piazza San Michele chiusa ai venditori ambulanti: siete d'accordo?

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

9 commenti

  • tore1 21/10/2017 10:09:44

    sono sempre in tempo a smantellarne un pezzetto, rifinirlo e mettere un bel passamano che agevolerebbe la salita e la discesa anche alle persone anziane che si recano in chiesa. bellissimo il ricordo in onore di padere Abbo
  • tore1 21/10/2017 10:07:33

    Il muro che anno eretto se necessario poteva rispettare il prospetto della ringhiera con il passamano che si trova al lato opposto della strada in salita dietro il muro. ossia potevano farlo piu basso e con le forme armonione della parte opposta senza coprirne la visuale.
  • Albini 21/10/2017 06:54:22

    E' sempre stata la piazza degli abitanti del quartiere, gli ambulanti vivevano onestamente, caro sindaco e assessore Chessa, non sapete mantenere le vostre promesse, è gente che vuole vivere di sano lavoro
  • stemarta 21/10/2017 02:05:22

    Siete così tanto desiderosi di sentire in piazza San Michele: O Nenno la ga ri partu 😂( gaggi) noooo se volete fare gli ambulanti andate nelle zone prestabilite per i mercati, PAGATE il suolo publico , e fatte gli ambulanti... non approfittate del fatto che siccome siete a casa vostra fatte i padroni e tutti vi temono comprese le istituzioni.. abusivi dei quartieri a casinuuuuu... paga le tasse e lavori. Le piazze non sono mercati, infatti si chiamano piazze .... baci baci .
  • semur 20/10/2017 22:25:08

    ca-opinionis pienamente d accordo.
  • MIMMO50 20/10/2017 20:26:11

    sperando che la gente che la frequenta nn la riempie di gomme da masticare come è successo in via Manno e corso via Garibaldi ...
  • ca-opinionis 20/10/2017 17:47:06

    Come sarebbe a dire niente presenza di ambulanti ultrabisognosi nella piazza e nel frattempo si riempie la piazza Garibaldi di baracche come già si è fatto nel Corso anche con tendopoli e bancarelle a volontà in zona a rischio inquinamento acustico e fonometro alla mano da risanare. Prima di negare lo spiazzo San Michele, allontaniamo la miriade invisibile dello spaccio contraffatto che degrada il centro storico e a seguire lo stratosferico numero di parcheggiatori abusivi radicati e onnipresenti in città.
  • user215650 20/10/2017 17:34:42

    1. due anni e mezzo, quasi, per fare una piazza. Una vergogna. Era una cosa da fare in pochi mesi non anni...solo in italia. 2. tanto gli ambulanti fanno quello che vogliono, via san michele e piazza is maglias infatti è una vergogna continua...mezzi in mezzo alla strada....e nessuno fa niente.
  • Alfie 20/10/2017 17:07:07

    Ma se sono ambulanti perché non deambulano? Comunque quel muro è uno schifo. Copre la vista della facciata della Chiesa. Non ricordo di aver visto mai un simile obbrobrio.