Giornata impegnativa per i vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano. Diversi incendi li hanno impegnati per tutta la giornata in diverse zone.

A causare i maggiori problemi è stato il vento che ha soffiato incessante dalla tarda mattinata. La raffiche hanno creato pericolo proprio nella periferia di Solarussa dove le fiamme hanno minacciato il centro regionale dell'associazione dei Testimoni di Geova.

Il rogo si è propagato da una stradina a ridosso della zona artigianale e sospinte dal vento ha minacciato la struttura. Gli uomini del 115 hanno lavorato quasi due ore per spegnere le fiamme che hanno interessato pascolo cespugliato e numerosi canneti.

Fiamme nel pomeriggio anche nelle campagne di Riola Sardo e nella Statale 131 a causa del fumo che ha limitato la visibilità nelle periferia di Tramatza. A tarda sera i vigili del fuoco del distaccamento di Ghilarza hanno lavorato quasi un'ora per spegnere un vasto incendio nella periferia di Sedilo. Le fiamme hanno raso al suolo alcuni ettari di macchia mediterranea.
© Riproduzione riservata