L'obiettivo è creare delle istituzioni che sostituiscano le vecchie Circoscrizioni. A questo si deve la decisione del Comune di continuare gli incontri nei rioni e nelle frazioni con l'obiettivo di illustrare alla comunità le principali novità relative ai Comitati di Quartiere.

Dopo gli appuntamenti tenutisi a Bacu Abis e Cortoghiana, domani (20 ottobre) alle 17, salone dell'ex Circoscrizione di Is Gannaus, il Sindaco Paola Massidda e l'assessore comunale al Decentramento Paola Argiolas presenteranno il regolamento sui Comitati che a breve verrà approvato dal Consiglio.

"I Comitati rappresenteranno una novità assoluta nello scenario politico-istituzionale della città - avverte il sindaco - e sono stati fortemente voluti dalla Giunta soprattutto per supplire all'abolizione delle circoscrizioni e per garantire nuovamente ai cittadini la possibilità di avere uno strumento di partecipazione attiva alla vita amministrativa".

Queste entità saranno quindi un esempio di democrazia partecipata e potranno collaborare fattivamente con gli organi istituzionali. All'incontro di Is Gannaus faranno seguito altri appuntamenti con i cittadini di Serbariu, Barbusi, Carbonia Nord, Carbonia Centro e Carbonia Sud.
© Riproduzione riservata