Si terrà domani mattina nella scuola in via Inghilterra a Quartu, l'incontro tra i genitori dei bambini e i rappresentanti della Serist srl, la ditta che gestisce il servizio mensa nelle scuole cittadine.

La riunione è stata organizzata dal Comune dopo che nei giorni scorsi un bambino di una quinta elementare aveva trovato una blatta dentro una crocchetta di pesce. Sarà l'occasione per i genitori per porre domande e chiedere chiarimenti sulla qualità del servizio.

Intanto sono arrivati i risultati delle analisi sulle prime campionature nel centro cottura a Sa Serixedda: dal verbale dell'Assl non risulterebbero irregolarità. Altri prelievi saranno effettuati domani, mentre continueranno le analisi sulla crocchetta incriminata, per cercare di capire come la blatta possa essere arrivata lì.

Nell'attesa tutto il lotto di medaglioni di pesce sarà ritirato e in via Inghilterra la mensa resterà sospesa per tutta la settimana in attesa del risultato di tutte le analisi.

Giorgia Daga

LA RIVOLTA DELLE MAMME: