Nel cartello di cantiere affisso sul cancello della scuola c'è scritto: "Fine lavori prevista per il 29 agosto 2017". Eppure, nonostante previsioni degli uffici e speranze di genitori e alunni del paese, non sono ancora conclusi gli interventi finalizzati alla messa in sicurezza e alla manutenzione degli edifici scolastici di Serdiana.

Il cortile si presenta come un cantiere aperto, con tutte le problematiche che questo comporta per quanto riguarda la sicurezza dei bambini. Per consentire l'ingresso a scuola degli alunni è stato creato una sorta di corridoio nel piazzale. Si tratta di una serie di interventi particolarmente importanti per gli edifici scolastici del centro del Parteolla: l'importo del progetto è di 148mila euro, finanziato con i fondi regionali del bando "Iscol@ 2016".