Il Movimento 5 Stelle portano il progetto della circonvallazione ovest di Oristano al ministero delle Infrastrutture.

Il progetto prevede la realizzazione di una strada che unisce l’ingresso nord della città alla zona sud passando vicino alla zona sportiva e ad alcune scuole. Un tracciato che continua a scatenare le polemiche non solo di un comitato di cittadini, ma anche dei 5 Stelle.

E così il deputato Andrea Vallascas, sollecitato dalla consigliera comunale di minoranza Patrizia Cadau, ha presentato un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture: "Soldi pubblici sperperati in un’opera inutile e pericolosa – sostiene – si tratta di una strada che attraversa quartieri ad alta densità pedonale e non è in grado di decongestionare il traffico. Continuano a chiamarla 'circonvallazione' solo per non perdere i soldi, destinati appunto a realizzare una circonvallazione".

Il progetto era stato finanziato nel 2004 con tre milioni di euro e ora i grillini chiedono se "il progetto è compatibile con il finanziamento ottenuto", sostiene Vallascas mentre Patrizia Cadau ricorda che "le proposte per modificare il tracciato ci sono, ma da parte dell’amministrazione c’è una chiusura totale".
© Riproduzione riservata