Punta a creare un'associazione comunale di Protezione civile l'Amministrazione guidata dal sindaco Stefano Sanna ad Abbasanta.

Uno strumento che possa offrire supporto alla Protezione civile comunale, e non solo, in caso di necessità. Tutti i dettagli verranno illustrati venerdì 20 ottobre nel corso di un incontro pubblico convocato per le 18 all'agorà di via Guiso.

Occasione che vedrà intervenire diversi responsabili della Protezione civile regionale e alcuni rappresentanti di associazioni comunali di Protezione civile già operanti nell'Isola.

"Ai cittadini che vorranno impegnarsi nel volontariato di Protezione civile sono richiesti requisiti di moralità, affidabilità, buona volontà e disponibilità - spiegano dal Comune -. L'associazione comunale di volontariato di Protezione civile è indispensabile in quanto l'autorità competente di Protezione civile si avvale di organizzazioni strutturate e riconosciute, autosufficienti in termini di operatività e specializzate in alcuni specifici settori".

LE PAROLE DEL SINDACO:

© Riproduzione riservata