Sarebbe la carenza di personale alla base della sospensione di alcune corse dei pullman dell'Arst da Isili. Purtroppo la penuria di autisti impedisce la sostituzione in caso di infortunio, malattia, ferie. Il tutto con ripercussioni sugli utenti.

Proprio da questi, e non solo, è arrivata la segnalazione della sospensione sabato scorso della tratta Isili-Nuoro. Ma avrebbe subìto lo stesso destino anche quella Isili-Barumini.

"È un segnale - ha detto il sindaco di Isili Luca Pilia - che non ci fa dormire sonni tranquilli, spesso si comincia così e poi le cose diventano definitive".

Il deposito di Isili è sempre stato strategico per quanto riguarda il trasporto su gomma. La presenza delle scuole, degli uffici, dell'ospedale ha fatto si che i collegamenti fossero sempre capillari, senza trascurare tutti i centri che afferiscono nel capoluogo del Sarcidano.

Anche solo l'idea di un possibile ridimensionamento non può non spaventare e mettere in guardia chi di competenza.

Proprio per questo il primo cittadino provvederà al più presto a prendere contatti con l'Arst per chiedere spiegazioni e magari un incontro.
© Riproduzione riservata