Cronaca » Ghilarza

Ghilarza e Bosa: due incontri sulla figura dell'amministratore di sostegno

Martedì 17 Ottobre 2017 alle 22:00


Il Comune di Ghilarza

La figura dell'amministratore di sostegno sarà al centro di due incontri informativi gratuiti che si terranno il 23 ottobre a Ghilarza (alle 16 in aula consiliare) e il 26 ottobre a Bosa (alle 16 presso la sede dell'Unione dei comuni della Planargia). Ad organizzarli il Plus del distretto Ghilarza-Bosa nell'ambito delle attività previste dal progetto Home Care Premium 2014.

Obiettivo far conoscere ai residenti nel territorio del Plus Ghilarza - Bosa la figura dell'amministratore di sostegno analizzando quindi l'aspetto giuridico, sociale e socio-sanitario.

"La figura dell'amministratore di sostegno - spiegano dal Plus - ha la finalità di offrire a chi si trova nell'impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi uno strumento di assistenza e tutela. Diventare amministratore di sostegno di una persona fragile significa assumere l'impegno di aiutarlo in quegli adempimenti che consentiranno una migliore qualità della vita. Occorre solo senso di solidarietà sociale, generosità e buon senso".

I due incontri programmati per la prossima settimana saranno tenuti dall'avvocato Barbara Mura. Interverranno anche alcuni amministratori di sostegno che racconteranno l'esperienza vissuta.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook