Oramai è diventato un pezzo dell'arredo urbano. Da oltre un anno un furgone abbandonato fa bella mostra in via Mozart a Quartu Sant'Elena, proprio davanti a una scuola.

Il mezzo è stato anche in parte bruciato e le fiamme hanno notevolmente danneggiato la parte anteriore. Col tempo è diventato anche rifugio di senzatetto tanto che al suo interno si possono trovare buste, cuscini, coperte e cumuli di rifiuti.

Le proteste si susseguono soprattutto da parte dei genitori degli alunni della vicina scuola. Chiedono che il veicolo sia rimosso per evitare che continui ad essere rifugio di sbandati e ricettacolo di spazzatura e parassiti. Prima di procedere alle rimozioni si deve cercare di stabilire se il veicolo ha un proprietario. In caso contrario si procederà con tutte le pratiche necessarie per la rimozione.

Nel territorio di Quartu ci sono decine di mezzi abbandonati. Alcuni sono stati rimossi altri invece continuano a deturpare l'ambiente.