Con l'inizio del nuovo anno scolastico, riprendono gli incontri dell'Avis di Quartu Sant'Elena negli istituti cittadini.

Lo scopo è di sensibilizzare gli alunni all'importanza della donazione del sangue che può contribuire a salvare una vita umana.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 20 ottobre dalle 11,30 alle 12,30 nell'aula magna del liceo scientifico Brotzu.

Gli studenti potranno anche porre delle domande per comprendere come e cosa significa donare.

L'Avis Quartu porta avanti costantemente delle campagne per incentivare la donazione.

Soprattutto nel periodo estivo, che è stato il più difficile per via proprio della necessità di reperire sangue e della diminuzione notevole delle donazioni, sono state organizzate giornate specifiche con l'autoemoteca sistemata nel piazzale del centro commerciale Le Vele. E altre iniziative di questo tipo proseguiranno nei prossimi mesi.

Assieme all'Admo e alla Paff, l'Avis qualche tempo fa era inoltre scesa in campo per sensibilizzare i più giovani alla guida sicura e per cercare di prevenire gli incidenti stradali di cui molto spesso sono vittime i ragazzini.

Le tre associazioni, di comune accordo, avevano deciso di regalare decine di caschi integrali ai ragazzi che ancora usavano il cosiddetto casco a scodella.