Pericolo di slacci idrici per morosità a Torre delle Stelle? L'Sos è lanciato da uno dei condomini del villaggio turistico, Gesulado Gorini.

"Da ben sette anni - dice Gorini - Abbanoa avrebbe dovuto dare attuazione alla delibera di Giunta del Comune di Maracalagonis (la 146 del 2010) assumendo in carico la rete idrica e la distribuzione dell'acqua a Torre delle Stelle e stipulando i contratti individuali di fornitura a residenti e non".

"Ora - aggiunge Gorini - Abbanoa con una sequenza di cavilli tecnico giuridici si è rifiutata, e tuttora si rifiuta, di stipulare i singoli contratti in quanto mantenendo la fornitura dell''acqua in singolo contatore al Condominio di Torre delle Stelle, può fatturare il metro cubo d'acqua a prezzi esorbitanti".

Gorini critica le tariffe di 3,50 euro al metro cubo. "Abbanoa - dice - nel calcolo di questa tariffa fa pesare anche le perdite della rete interna per una quantità non inferiore al 30 per cento. Il Condominio ,purtroppo per la presenza di una forte morosità interna, non è in grado di pagare per cui esiste a mio parere la reale possibilità di slacci nonostante le nostre contestazioni e diffide. Tutto ciò nell'assoluto silenzio dei Comuni di Sinnai e Maracalagonis".
© Riproduzione riservata