"Io e mia moglie siamo stati picchiati da due sconosciuti che ci hanno aggredito all'improvviso dopo averci insultato perché avevo fatto pipì all'aperto".

È quanto ha denunciato ai carabinieri di Senorbì un pensionato, Giampaolo Mandis, di Sardara: lui e la moglie sono finiti all'ospedale e dimessi con una prognosi di alcuni giorni di cure per trauma cranico e fratture alle costole.

L'aggressione sarebbe avvenuta in una traversa del centro della Trexenta, dove i due coniugi si trovavano per distribuire depliant pubblicitari. "Ho trovato un punto riparato per fare pipì, in uno sterrato. Tornato sulla strada un ragazzo si è avvicinato e ha cominciato a insultarmi e a minacciarmi".

Sembrava finita lì. Invece qualche minuto dopo il giovane, accompagnato da un uomo ("penso suo padre"), è tornato alla carica con un bastone. È iniziato il pestaggio e, nel tentativo di difendere il marito, la moglie è stata colpita più volte, ferendosi più gravemente, come conferma il referto dell'ospedale cagliaritano in cui i coniugi sono stati ricoverati e poi dimessi: lui con 5 giorni di cura per trauma cranico, la donna con 30 giorni per fratture alle costole. I carabinieri stanno cercando di dare un volto e un nome agli aggressori.
© Riproduzione riservata