Un centinaio di cacciatori si sono riuniti a Monastir per protestare contro la Regione per la decisione di chiudere l'attività venatoria.

A presenziare all'assemblea è stato il presidente dell'associazione Cpa (Caccia pesca ambiente) Marco Efisio Pisano, che ha informato i presenti sulle azioni legali contro la Regione.

"La nostra è una battaglia che culminerà con una manifestazione di piazza", spiega Pisano che ha rilevato anche "il malcontento degli armieri, che chiederanno i danni".

L'associazione Cpa, per difendere le proprie ragioni, ha inviato una nota all'assessorato regionale dell'Ambiente. All'incontro dei cacciatori a Monastir ha preso parte anche Modesto Fenu, ex consigliere regionale ed esponente del Pds.

"La Regione, che non fa ripopolamento, pensa bene di chiudere la caccia alla lepre e alla pernice: l'incontro aveva l'obiettivo di individuare le azioni di carattere legale nei confronti della Regione che ghettizza un settore come quello della caccia, dimenticando che i cacciatori svolgono un compito importantissimo nella custodia dell'ambiente", afferma Fenu.
© Riproduzione riservata