"Se non ho la maggioranza io mi ritiro, perché è colpa degli italiani. Se non sanno giudicare chi è capace e chi non ha mai fatto nulla allora significa che siamo un popolo che non merita nulla ma penso che gli italiani avranno buon senso".

Lo ha detto Silvio Berlusconi, oggi a Casamicciola Terme, Ischia, in visita ai luoghi colpiti dal terremoto dello scorso 21 agosto.

L'ex premier ha parlato del suo futuro in politica: ai giornalisti che gli hanno chiesto un parere su un possibile governo di "larghe intese" dopo le elezioni del 2018 ha risposto: "Lo escludo per storia e ideologia".

"SERVONO 100 MILIONI PER RICOSTRUIRE" - A proposito dei danni del sisma, a causa del quale hanno perso la vita due persone, ha dichiarato: "Bisogna ricostruire le case che sono state distrutte dal terremoto e devono essere pronte per la primavera. Io all'Aquila ricostruii 5639 case in 120 giorni, qui le case sono molto meno".

L'ex Cavaliere ha poi aggiunto che per la ricostruzione "Basta anche un intervento mirato dello Stato di 100 milioni. bisogna però semplificare gli appalti".

Silvio Berlusconi sullo yacht diretto a Ischia
Silvio Berlusconi sullo yacht diretto a Ischia
Silvio Berlusconi sullo yacht diretto a Ischia

LO YACHT IN AVARIA - L'approdo all'isola è stato particolarmente complicato per Berlusconi, partito stamattina da Amalfi (Napoli) - dopo che ieri è stato testimone di nozze della sorella della sua fidanzata Francesca Pascale a Ravello - alla volta del pontile di Lacco Ameno, a Ischia, per il comizio.

Uno dei due motori dello yacht è andato in avaria.

Secondo quanto si è appreso, per evitare un consistente ritardo si era in un primo momento pensato di far partire un’altra barca privata dall’isola, ma per motivi di sicurezza alla fine si è deciso di evitare che l’ex Cavaliere si spostasse da un'imbarcazione all’altra in mare aperto.

A causa del rallentamento dello yacht, l'ex premier è arrivato con quasi due ore di ritardo a destinazione, dove è stato accolto dai militanti di Forza Italia.

ERLUSCONI ALLE NOZZE DELLA SORELLA DI FRANCESCA PASCALE A RAVELLO:

© Riproduzione riservata