Indispensabile riavviare il tavolo di confronto con la Regione per affrontare l'emergenza danni causata dalla fauna selvatica.

La richiesta, inviata all'assessore regionale all'Ambiente Spano e all'Agricoltura Caria, è della federazione provinciale della Coldiretti di Oristano.

Cornacchie, cinghiali, fenicotteri e nutrie sono solo alcune delle specie che stanno causando seri danni all'attività degli agricoltori e allevatori oristanesi.

"Una problematica da sempre seguita con attenzione da Coldiretti Oristano - osservano il presidente e il direttore della Coldiretti Giovanni Murru e Giuseppe Casu - anche in considerazione della estrema rilevanza e impatto di queste specie nocive sul territorio, con una pressione degli animali cresciuta a dismisura e con la diffusione incontrollata di alcune specie alloctone, come la nutria".

Non è la prima volta che la Coldiretti di Oristano sollecita la Regione a istituire tavoli di lavoro e ad avviare iniziative finalizzate ad affrontare con piani organici strutturati ed efficienti la questione della fauna nociva.
© Riproduzione riservata