Si scrive "Carreralonga" e si legge educazione stradale rivolta agli alunni delle scuole.

A Monastir l'amministrazione comunale e il comando della polizia municipale, ripropongono il progetto di educazione stradale per l'anno scolastico 2017-2018.

Per l'attuazione del programma sono stati impegnati cinquemila euro: una piccola parte dei proventi dalle sanzioni contro le infrazioni al codice della strada, che a Monastir hanno nell'autovelox sistemato sulla Statale 131 la principale voce di entrata.

"Promuovere la formazione dei giovani e più in particolare dei bambini in materia di comportamento stradale è un elemento di fondamentale rilevanza ai fini della sicurezza", è la premessa del comandante della polizia municipale Luigi Perra all'atto che affida all'esperto in educazione stradale Andrea Angioi, responsabile del progetto "Carreralonga", la formazione in concorso con gli agenti della Polizia municipale dei futuri utenti della strada di Monastir: gli alunni delle scuole dell'obbligo.