Attenzione dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Defrassu per la scuola. Anche quest'anno il Comune ha infatti stanziato alcune migliaia di euro per sostenere l'attività scolastica. "Il diritto allo studio è importante come fattore di crescita individuale dei giovani, sia in termini di sviluppo umano e culturale sia in termini di promozione della socialità, in vista di un proprio futuro professionale", si legge nella delibera dell'esecutivo.

Dodicimila euro i fondi stanziati dal bilancio per l'attuazione di progetti che la scuola intende proporre come arricchimento delle attività curriculari e per l'acquisto di sussidi didattici aggiornati. Il Comune ha inoltre stanziato ulteriori 2.000 euro da utilizzare per il recente viaggio che una classe delle Medie ha fatto a Roma sotto invito della Commissione del Senato per presentare il progetto "Testimoni dei diritti" realizzato lo scorso anno . Negli intenti dell'esecutivo c'è inoltre la volontà di recuperare anche qualche altra somma.