È attivo il servizio di mensa scolastica per i bambini dell'asilo e delle scuole elementari e medie di Dolianova.

L'assessorato comunale alla Pubblica istruzione, che si occupa della gestione del servizio, per non gravare sulle tasche delle famiglie (in particolare delle più numerose) ha tenuto basse le tariffe per la ristorazione scolastica.

"Il servizio mensa è stato attivato potendo contare su una struttura adeguata alle esigenze degli alunni e dei numeri che caratterizzano il nostro istituto comprensivo", ha detto il sindaco Ivan Piras che, prima di far partire l'attività di ristorazione per ragazzi, ha dovuto fronteggiare una serie di problematiche legate alla mancanza di spazi adatti per garantire un servizio di qualità.

"L'intervento si è concretizzato durante il periodo di chiusura delle scuole - dice Piras - abbiamo recuperato circa 110 metri quadri da utilizzare a pieno e abbiamo riqualificato i servizi igienici".

L'amministrazione inoltre ha concluso i lavori di rifinitura sull'aula magna, sistemando la pavimentazione e sostituendo i pannelli di cartongesso.