Quattro persone sono indagate per lesioni gravissime: i giovani sono accusati di aver picchiato e poi rincorso fuori da un locale dell'Eur (nella notte tra venerdì e sabato) un 17enne.

La vittima, che era stata ritrovata in gravi condizioni dieci ore dopo nel parcheggio della Nuvola, si trova attualmente ricoverato in Rianimazione all'ospedale San Camillo di Roma, per un trauma cranico e una lesione ad un rene.

Gli accertamenti della polizia hanno portato all'identificazione di dieci ragazzi (tra loro anche qualche ragazza): l'ipotesi principale rispetto a quanto avvenuto è che ci sia stata una rissa tra comitive "rivali".

Per ora, l'unico fatto certo è che il 17enne è scappato dopo la rissa. Ancora da capire se sia stato poi rincorso o se i traumi sul suo corpo siano relativi a una caduta. Una telecamera posizionata nel parcheggio dove è stato ritrovato lo avrebbe ripreso all'interno dopo aver scavalcato la recinzione.

A dare l'allarme alla polizia era stato un amico del 17enne intorno alle 4 del mattino, dopo aver perso le tracce del compagno. Nel frattempo la mamma del ragazzo aveva lanciato un appello su Facebook. La mattina dopo il ritrovamento.

(Redazione Online/s.a.)

© Riproduzione riservata