Volo rimandato. Di cinque ore. È lunga a Linate l'attesa per il volo verso Olbia, che doveva lasciare lo scalo milanese questo pomeriggio alle 15.30 e che invece è stato posticipato per questa sera, alle 20.30.

Un testimone, presente in aeroporto e in lista per partire per la Sardegna scrive: "Se oggi avete urgenza di arrivare in Gallura da Milano mettevi comodi. Un coupon per la consumazione al bar dovrebbe placare l'ira degli oltre 120 passeggeri in attesa del volo da Linate per Olbia e, come sempre in questi casi, la fantasia degli addetti aeroportuali per giustificare il ritardo è molto fervida".

I motivi del ritardo? "Vento, problemi tecnici, questioni operative e via ritardando".

E poi: "L'atmosfera a Linate non è delle più tranquille. Tra i passeggeri, c'è anche il giornalista Mario Giordano, diretto a Porto Cervo per ricevere dal Consorzio del celebre borgo gallurese il premio Costa Smeralda. Ce la farà ad arrivare in tempo? Nessuno lo sa, per ora. Nulla trapela dal sito Meridiana, né comunicazioni ufficiali sono arrivate via mail agli sventurati passeggeri".

Secondo quanto racconta chi scrive, "c'era l'opzione di poter cambiare all'ultimo momento il volo e imbarcarsi per Cagliari. Una soluzione d'emergenza ma pur sempre una possibilità di arrivare in Sardegna. Purtroppo gli addetti Alitalia, che opera da Linate su Cagliari, hanno informato i più coraggiosi e intrepidi viaggiatori che pur essendo liberi alcuni posti la compagnia non può vendere biglietti entro 45 minuti prima del volo. Una beffa nella beffa".

LA NOTA DI MERIDIANA - In riferimento al ritardo del volo Linate-Olbia, Meridiana, in serata, ha diramato una breve comunicazione. I problemi per il collegamento, spiega la compagnia, sono dovuti alle verifiche tecniche alle quali è stato sottoposto un Boeing 737 che avrebbe dovuto partire da Monaco, diretto a Linate.

L'aereo è stato bloccato nello scalo tedesco, e si tratta dello stesso velivolo che avrebbe dovuto poi ripartire da Linate per Olbia.

Meridiana è stata costretta a utilizzare un aereo di riserva, con tutte gli inevitabili ritardi del caso. La compagnia ha aggiunto: "Ci scusiamo con i passeggeri per i disagi. Per eventuali reclami ricordiamo che esiste una sezione dedicata sul sito Meridiana.com".
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