Cronaca » Alghero

Sostegno alle famiglie: alleanza tra Sardegna e Trentino

Sabato 07 Ottobre alle 14:02


L'incontro ad Alghero

Due regioni, insieme, per il sostegno alle politiche per le famiglie: Sardegna e Trentino ieri sera ad Alghero hanno firmato un protocollo di collaborazione per continuare a mettere la famiglia al centro delle azioni di welfare.

Le due istituzioni, rappresentate dall'assessore alla Sanità e Politiche sociali Luigi Arru e dal direttore dell'Agenzia per la famiglia Luciamo Malfer, mirano a mettere in pratica misure "necessarie per contrastare denatalità e spopolamento".

"Siamo la Regione che spende di più, pro capite in Italia, per le politiche sociali - ha detto Arru - ma senza poter verificare poi quale impatto queste risorse hanno sull'inclusione delle persone. La Sardegna vive una fase di malessere profondo, legato allo spopolamento e alla denatalità. Ma questi processi sono partiti 20 anni fa, senza che si facessero scelte per contrastarli, quelle stesse scelte che ha fatto, invece, il Trentino, individuando politiche per sostenere la genitorialità".

(Redazione Online/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

1 commenti

  • Mauriotto 07/10/2017 19:32:53

    Forse hanno capito realmente quale sia la Regione più affine a noi per quanto riguarda autonomia, spopolamento, trasporti ed economia ecosostenibile,finiamola di associarci con quel carrozzone della Sicilia che di simile a noi ha solo che è un Isola ma di fatto è meridione alla pari con Calabria, Campania e compagnia danzante