Paura in pieno centro a Roma: il tetto del liceo classico Virgilio è crollato durante le lezioni.

Fortunatamente, a parte la paura, non si è registrato nessun ferito tra gli studenti.

L'edificio, che si trova in pieno centro storico, è stato subito evacuato.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri per un sopralluogo e per mettere in sicurezza lo stabile.

Le prime testimonianze sono state raccolte attraverso il profilo Facebook del collettivo studentesco dell'istituto: "Crolla un grosso pezzo di tetto della nostra scuola! - scrivono gli studenti -. Senza manutenzione e lavori strutturali il nostro istituto rimarrà non a norma. È una vergogna che l'edilizia scolastica non sia una priorità per la Città Metropolitana di Roma che si dovrebbe occupare della sicurezza nelle scuole. Oggi, per fortuna, il tetto non è crollato in una classe e pare non ci siano feriti, deve per forza accadere una tragedia perché arrivino delle soluzioni sull'edilizia scolastica!?", si chiedono i ragazzi.

(Redazione Online/s.a.)