Cronaca

Quartu, chiude la nuova 554 per finire i lavori nel tratto franato

Sabato 07 Ottobre alle 21:09 - ultimo aggiornamento alle 21:57


La bretella sulla 554 bis

Martedì chiude nuovamente la 554 bis che da Gannì porta a Terra Mala sul litorale di Quartu e sulla nuova Orientale sarda per Muravera.

La strada resterà chiusa sino a novembre per consentire i lavori di completamento del tratto franato negli ultimi anni al terzo chilometro della stessa 554.

Il 30 giugno scorso era stata aperta provvisoriamente grazie alla realizzazione di una bretella nel tratto franato.

Una decisione che aveva consentito agli automobilisti di raggiungere rapidamente il litorale di Villasimius, Muravera e dell'Ogliastra.

La strada sarà chiusa tra gli svincoli di Gannì (km 18,200) e Santu Lianu (km 24,500), nei territori comunali di Maracalagonis, Quartucciu e Quartu Sant'Elena, all'interno della Città Metropolitana di Cagliari.

I veicoli potranno percorrere la seguente viabilità alternativa: per chi viaggia sulla strada provinciale 17 in direzione Villasimius-Cagliari: allo svincolo di Terra Mala proseguire lungo la SP 17 direzione Quartu-Margine Rosso senza imboccare la statale 554; per chi viaggia sulla 554 (ex SS 125) in direzione Cagliari-Burcei, transito sulla Statale 125 fino al chilometro 51 presso lo svincolo con la 125, da cui potranno essere raggiunte tutte le direzioni; per chi viaggia sulla 125 in direzione Muravera-Cagliari, transito sulla 554 direzione Terra Mala, rientro sulla provinciale 17 da percorrere fino a Quartu-Margine Rosso, da cui potranno essere raggiunte tutte le direzioni.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook