La confraternita del Santissimo Rosario di Quartu celebra i 350 anni di cammino con il Rosario di Maria con una serie di iniziative previste per tutto il mese di ottobre nella basilica di Sant'Elena.

Tutti i giorni, fino al 31 ottobre, alle 18,30 ci sarà il rosario animato dalla confraternita.

Domani alle 19 è prevista la messa in onore della Madonna del Rosario, concelebrata, e a seguire una breve processione con il simulacro della Vergine.

A partire da martedì prossimo, ogni martedì, si terrà il rosario pellegrino, in tour, nelle vie, a rotazione, Sanzio, Guerrazzi, Lombardia e piazza Sant'Efisio.

Il momento più importante è fissato per domenica 29, con il pellegrinaggio alla Madonna del Santo Rosario, nella chiesa di San Domenico a Cagliari, con la partecipazione delle altre confraternite.

Tutti i sabati e le domeniche inoltre, nell'ex Oratorio delle Anime, a fianco alla basilica, si potrà visitare la mostra antologica della Confraternita, con arredi, registri e foto storiche oltre che la mostra sul rosario.

Lunedì alle 19 nella chiesetta di Bonaria Ida Farci parlerà di "La confraternita del rosario nei documenti di archivio".
© Riproduzione riservata