Cronaca » Quartu Sant'Elena

Quartu, la basilica di Sant'Elena celebra il rosario

Venerdì 06 Ottobre 2017 alle 16:48 - ultimo aggiornamento Sabato 07 Ottobre 2017 alle 10:31


La basilica

La confraternita del Santissimo Rosario di Quartu celebra i 350 anni di cammino con il Rosario di Maria con una serie di iniziative previste per tutto il mese di ottobre nella basilica di Sant'Elena.

Tutti i giorni, fino al 31 ottobre, alle 18,30 ci sarà il rosario animato dalla confraternita.

Domani alle 19 è prevista la messa in onore della Madonna del Rosario, concelebrata, e a seguire una breve processione con il simulacro della Vergine.

A partire da martedì prossimo, ogni martedì, si terrà il rosario pellegrino, in tour, nelle vie, a rotazione, Sanzio, Guerrazzi, Lombardia e piazza Sant'Efisio.

Il momento più importante è fissato per domenica 29, con il pellegrinaggio alla Madonna del Santo Rosario, nella chiesa di San Domenico a Cagliari, con la partecipazione delle altre confraternite.

Tutti i sabati e le domeniche inoltre, nell'ex Oratorio delle Anime, a fianco alla basilica, si potrà visitare la mostra antologica della Confraternita, con arredi, registri e foto storiche oltre che la mostra sul rosario.

Lunedì alle 19 nella chiesetta di Bonaria Ida Farci parlerà di "La confraternita del rosario nei documenti di archivio".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook