A scuola di formazione per diventare bravi amministratori comunali.

Umberto Deidda, giovane assessore del Comune di Mandas, è stato ammesso (unico in Trexenta) alle lezioni della Scuola per la Democrazia 2017 che si tengono ad Aosta e quest'anno vertono sul tema della cooperazione tra gli enti locali e tra i livelli territoriali.

"Ritengo sia un'ottima opportunità per approfondire temi fondamentali legati all'esperienza degli amministratori locali", dice Deidda, che fa parte del coordinamento Anci giovani della Sardegna.

La Scuola per la Democrazia, iniziativa che si ripete da ormai nove anni, è rivolta a giovani amministratori locali under 35 e propone corsi di "alta formazione politica".

L'argomento principale dei corsi di quest'anno è incentrato sulla cooperazione tra gli enti che convergono sul territorio, l'obiettivo degli insegnamenti impartiti è favorire la competitività territoriale che è la principale misura delle reali possibilità di sviluppo di ciascuna area.

Il breve corso sulla cooperazione inizia oggi e si conclude domenica.