Il Consiglio comunale di Sinnai ha approvato la ripartizione delle somme di avanzo liberate su concessione del ministero dell'Economia, utilizzabili unicamente per opere pubbliche.

Una grossa somma - circa 600mila euro - da utilizzare in tempi brevi.

"Dopo attenta riflessione - ha spiegato l'assessora ai Lavori pubblici Aurora Cappai - abbiamo ha optato per contenere al minimo il frazionamento delle risorse e destinare una parte significativa della stessa somma alla realizzazione di opere stradali. Mi riferisco in particolare alla sistemazione delle strade sterrate e al completamento dei sottoservizi del Piano di Risanamento Urbanistico in località Serralonga.

Qui sono diverse le strade ancora sterrate che devono essere adeguatamente sistemate. Aggiungo pure che si tratta della prosecuzione di un impegno portato avanti già dalle precedenti amministrazioni e che ci vede protagonisti della fase attuativa dell'intervento. Fase che una volta conclusa, vedrà risolti disagi trentennali gravanti su un numero importante di cittadini".

Un'altra quota importante di risorse è stata stanziata per il nuovo cimitero al fine di garantire la prosecuzione dell'opera secondo i reali bisogni del paese.

Somme significative anche per la manutenzione delle scuole e dell'impiantistica sportiva. "Una scelta di responsabilità - ha aggiunto il sindaco Matteo Aledda - basata sulle reali necessità del territorio e dei residenti".
© Riproduzione riservata