Il Comune di Morgongiori non si è arreso dopo il taglio delle elementari del paese per pochi alunni da parte delle forbici del piano di dimensionamento scolastico della Regione.

Una cancellazione che risale a due anni fa. L'amministrazione ha guardato subito al futuro e ha attivato nei locali delle ex elementari corsi di istruzione per adulti. Lezioni che inizieranno di nuovo nei prossimi giorni.

Il sindaco Renzo Ibba ha detto: "Un'altra nostra arma contro lo spopolamento. Un servizio importante per tutta la Marmilla. Negli anni scorsi abbiamo avuto un'ottantina di allievi. Proponiamo corsi di italiano per stranieri, licenza media e biennio delle scuole superiori, informatica e lingua inglese". Le iscrizioni scadono il prossimo 15 ottobre. Il sindaco Ibba ha concluso: "Morgongiori prosegue la lotta contro lo spopolamento anche con iniziative come questa. La cultura rende forti e ti da le basi per crescere".