Importante riconoscimento per l'aeroporto di Alghero: la Sogeaal ha ricevuto il certificato ai sensi della nuova regolamentazione europea, che impone severi requisiti tecnici al fine di incrementare i livelli di sicurezza.

Lo scalo "Riviera del Corallo", già certificato in base al regolamento Enac, ha completato la conversione della certificazione al termine di un iter di adeguamento che è durato molti mesi e che ha riguardato non solo l'ambito gestionale ma anche quello tecnico-operativo.

Attualmente, quindi, corrisponde perfettamente, con le sue strutture, gli impianti e l'organizzazione, alle procedure e alle prassi dettate dal regolamento europeo 139/2014.

"Non possiamo che essere soddisfatti – ha detto Mario Peralda, direttore generale della Sogeaal – Il conseguimento di questo risultato e la tempistica con cui è stato raggiunto è una conferma dell’attenzione che la società rivolge alla sicurezza delle operazioni, all’efficienza infrastrutturale e al miglioramento dei processi organizzativi: tutti fattori che conducono ad un innalzamento della qualità del servizio che credo sia stato percepito negli ultimi anni dai nostri passeggeri".

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata