È di nuovo allarme al mercatino del mercoledì in via Della Musica, a Quartu Sant'Elena: una delle commercianti ha chiamato la redazione de L'UnioneSarda.it per segnalare quanto sta accadendo.

"È tornato il fumo, sembra provenire sempre dalla zona del Molentargius - ha detto - e la puzza sembra sempre plastica bruciata. È anche peggio dei giorni scorsi. Qualcosa sta succedendo, ma non sappiamo cosa".

La signora ipotizza anche che possa trattarsi di un incendio che può non riguardare l'allarme fumi tossici che da settimane avvolge tutta la zona, ma la preoccupazione resta: "Non è sopportabile questo odore".

SOPRALLUOGO VIGILI DEL FUOCO E DELLA FORESTALE:

Dopo la segnalazione da parte degli operatori del mercatino, i vigili del fuoco e la forestale hanno fatto un sopralluogo e i consueti rilievi che stanno ormai effettuando quotidianamente da quando è scattato l'allarme della nube maleodorante proveniente dal Molentargius: la situazione sarebbe assolutamente sotto controllo e i cattivi odori percepiti oggi nulla avrebbero a che vedere con i precedenti. "Si tratta molto verosimilmente di "abbrucciamenti" ad opera di privati".

NUBE TOSSICA A QUARTU - VIDEO:

Sabrina Schiesaro

IL RITORNO DOPO IL TRASFERIMENTO IN VIA FIUME:

LE INDAGINI:

I FUMI TOSSICI:

VIAGGIO NELL'AREA ROSSA:

I FOCOLAI:

© Riproduzione riservata