Un pensionato di Sedilo è stato processato questa mattina per direttissima per spaccio di sostanze stupefacenti.

Giuseppe Putzulu, 60 anni, ha patteggiato una pena di un anno, un mese e dieci giorni (dovrà pagare anche una multa di 3mila 500 euro) con obbligo di dimora.

Ieri pomeriggio l'uomo era stato notato nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Abbasanta e il suo atteggiamento aveva insospettito una pattuglia di carabinieri della stazione di Sedilo, impegnata in un normale servizio di controllo e prevenzione.

Dopo i primi accertamenti, visto che Giuseppe Putzulu era già noto alle forze dell'ordine, i militari hanno deciso di perquisirlo.

Durante l'operazione in un borsello sono stati trovati un panetto di hashish di circa 100 grammi e altre due porzioni da 0,4 grammi, sempre di hashish.

Inoltre, in due portafogli sono stati trovati 180 euro; durante la perquisizione nella casa di Putzulu, i militari hanno trovato un bilancino di precisione.

Il pensionato è stato quindi arrestato dai carabinieri di Sedilo e nella tarda mattinata di oggi, assistito dall'avvocato Stefano Piras, è comparso davanti al giudice Carla Altieri.

In accordo con il pm Andrea Chelo, l'uomo ha patteggiato una pena di un anno, un mese e dieci giorni con obbligo di dimora.
© Riproduzione riservata