Cronaca » Provincia di Catania

Migranti, arrestati quattro trafficanti di uomini a Catania

Martedì 03 Ottobre alle 10:56 - ultimo aggiornamento alle 11:56


Immagine simbolo

La Guardia di finanza di Catania ha fermato 4 trafficanti di uomini.

L'operazione è scattata dopo l'arrivo della nave Vos Hestia dell'Ong Save the Children, alle 8 di venerdì scorso, con a bordo 768 migranti di varie nazionalità.

I quattro, un 40enne libico, un 30enne marocchino, un 27enne nato in Libia e un 41enne proveniente dal Marocco, sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Sarebbero stati loro ad organizzare il viaggio e a condurre un gommone su cui viaggiavano 116 migranti.

Il gip ha convalidato i fermi e ha emesso nei confronti di tutti e quattro gli indagati la misura cautelare della custodia in carcere.

(Redazione Online/s.a.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • Utente_US 05/10/2017 18:20:35

    e tutti gli altri? Biglietto di ritorno?
  • user226853 05/10/2017 12:19:39

    Adesso si riposano qualche giorno nelle nostre comode carceri, poi dopo aver cestinato il decreto di espulsione nel primo cassonetto utile, riprenderanno la via di casa per riprendere il lavoro.
  • lilo 03/10/2017 13:14:45

    Come mai la tv, oppure i giornali non parlano più di questi sbarchi? Cosi la gente non sa nulla e crede che siano terminati, ma ci rendiamo conto che ne sono sbarcati circa 768 dalla famosa ong --save the children ---