L'avvocato Massimiliano Battagliola ha creduto fin dall'inizio alla sua innocenza. E così ha chiesto e ottenuto un processo di revisione per Saverio De Sario, l'autista di Abbasanta che lo scorso aprile è stato, infatti, assolto dalla Corte d'appello di Perugia dalla pesante accusa di violenza sessuale sui figli minorenni.

Ora tutta la drammatica vicenda di De Sario è diventata un libro, scritto appunto dall'avvocato Battagliola che ha raccontato la storia in forma di romanzo.

"Saverio De Sario, un clamoroso caso giudiziario" è il titolo dell'opera che sarà presentata domani alle 18.30 al Drim Cafè di Oristano: ci sarà l'autore, il protagonista della storia e i figli.

Giovedì alla stessa ora il libro sarà presentato, invece, a Olbia, dove De Sario vive e lavora. Venerdì a Macomer e sabato ad Abbasanta.

Dopo la condanna diventata definitiva per Saverio De Sario due anni fa si riaprirono le porte del carcere, ma in quel momento arrivò anche la svolta: i figli, diventati nel frattempo maggiorenni, ritrattarono le accuse sostenendo di essere stati costretti dalla mamma.

L'incontro con l'avvocato Battagliola fu decisivo: il legale lombardo avviò allora il processo di revisione che si concluse ad aprile con l'assoluzione per De Sario e il ritorno in libertà
© Riproduzione riservata