Un impianto di videosorveglianza anche per garantire maggiore sicurezza ai cittadini nel centro abitato. E per prevenire furti ed episodi di vandalismo.

Occhi elettronici vigili ancora più necessari a Segariu dopo gli episodi delle ultime settimane: un furto di slot machine nel tabacchino e di sigarette nel bar di via Torrente e di un fuoristrada dal deposito del Comune.

La Giunta municipale presieduta dal sindaco Andrea Fenu ha approvato il progetto esecutivo per il posizionamento di nove telecamere grazie a un finanziamento regionale di 55 mila euro.

Il primo cittadino ha annunciato: "Le telecamere saranno sistemate nei tre ingressi del paese, in municipio, in piazza Repubblica, davanti alla biblioteca e nel capannone comunale. Un'altra telecamera monitorerà il rio Pau ed in caso di allarme ed innalzamento del livello dell'acqua invierà un segnale per consentire di intervenire subito".

Il sindaco Fenu ha chiuso: "Siamo in attesa dell'autorizzazione della prefettura per l'installazione e l'attivazione dell'impianto di videosorveglianza".
© Riproduzione riservata