La solidarietà è stata di nuovo di casa a Marrubiu.

Durante l'iniziativa benefica "Tutti insieme per Alice" sono stati raccolti 4200 euro, consegnati poi a una famiglia di Cuglieri, impegnata nel trovare una cura per la loro piccola di due anni affetta da una grave forma di leucemia.

La maratona solidale è stata organizzata dalla sezione locale dell'Associazione Donatori Midollo Osseo con la collaborazione di tante associazioni e gruppi.

Una trentina i volontari in campo, un migliaio invece le persone presenti che hanno donato per l'importante fine benefico.

A Marrubiu è arrivato anche il questore di Oristano Giovanni Aliquò, che si è complimentato con l'organizzazione per l'importante manifestazione.

Lungo l'elenco delle associazioni che hanno collaborato: Motosardegna 58, Motoclub Oristano, Svalvolati, Cuori Matti, Vespa Club Su Campidanu, Sea Scout, Cinquecentisti, Is Giogus, Rumbakatumba, Revolution Sound Group, Atletica amatori Terralba e gli stuntman Gianluca Perra, Hellmike, Giampaolo Sassu e Uragano Vinci.

La giornata è stata piena di iniziative: esposizione di moto, vespe e Fiat 500, che hanno fatto un giro turistico per il paese. Poi una corsa e una camminata "rosa" aperta anche alle mamme col passeggino, palloncini e truccabimbi per i più piccoli.

Ecco il messaggio di ringraziamento dei genitori di Cuglieri per l'organizzazione: "Grazie per il vostro grande gesto. Col cuore eravamo con voi. Vi siamo debitori di un abbraccio immenso per il grande aiuto morale, la vostra disponibilità, il vostro amore per il prossimo. E per aver rafforzato in noi gli alti valori della solidarietà".
© Riproduzione riservata