Cronaca » Ghilarza

Ghilarza, tutto pronto per l'arrivo del presidente Mattarella

Domenica 01 Ottobre 2017 alle 21:29 - ultimo aggiornamento Domenica 01 Ottobre 2017 alle 22:22


Ghilarza, ultimo sopralluogo prima dell'arrivo di Mattarella

Ore di attesa nella cittadina del Guilcier per l'arrivo domani pomeriggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Questa sera si sono affinati gli ultimi dettagli nel corso di un lungo sopralluogo che ha visto partecipare una sessantina di persone tra forze dell'ordine e il Cerimoniale del Quirinale.

Il presidente atterrerà all'aeroporto di Fenosu dove ad accoglierlo ci saranno il Prefetto di Oristano Giuseppe Guetta ed il dirigente del Settimo reparto volo Mauro Bernacchia.

Da Fenosu il presidente raggiungerà in auto Ghilarza dove l'arrivo è previsto per le 16.25.

Scenderà nella piazza della chiesa e sarà accolto dal presidente della Regione Francesco Pigliaru, dal sindaco Alessandro Defrassu e dal commissario della Provincia Massimo Torrente.

Il capo dello Stato raggiungerà quindi la vicinissima Casa Museo Antonio Gramsci dove ad accoglierlo ci sarà il presidente della fondazione Giorgio Macciotta.

La visita durerà circa mezz'ora e poi in auto, intorno alle 17, Mattarella raggiungerà l'auditorium comunale per assistere alla presentazione dell'ottavo volume della Edizione nazionale degli scritti di Gramsci.

LE INTERVISTE:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • user220836 02/10/2017 08:53:04

    Signor Presidente, Ella è stato un magistrato, e come Presidente della Repubblica, è anche Presidente del CSM. Un giudice, ha derubricato, lo stupro della dottoressa di Catania, a INCIDENTE SUL LAVORO, Ella non ha niente da dire, in proposito...