Ecco sua maestà "Sa tomada maresa".

È stata inaugura stasera a Maracalagonis la tradizionale rassegna dei prodotti tipici, pomodoro locale in prima fila, assieme al pane confezionato da mani abilissime, al dolce, al vino della Cantina sociale di Quartu che ha sede a Maracalagonis e che da anni produce prodotti di gran qualità.

Gli stand sono stati allestiti nella piazza e lungo la via Cagliari, in una cornice davvero straordinaria e soprattutto con tantissimi visitatori.

Organizza la Pro loco con il patrocinio di Comune e Regione.

Esposti anche i pezzi dell'artigianato, dei ricami e dei gioielli locali. Il tutto con la collaborazione di diverse associazioni locali: il Cif, "Sa cedra", Su coccoi pintau"e "Hamara".

Una Maracalagonis civettuola che sa presentarsi e proporre le sue ricchezze.

In serata anche un convegno sull'agroalimentare e l'apertura della mostra "Is arrobas de tzia Battistina".

Successo anche al laboratorio del gusto, con la preparazione della fregola del gattò de is culixionis e dei dolci. Le manifestazioni proseguiranno domenica per tutta la giornata.

Alle 13 la degustazione de "sa minestra con arrescottu e tomatas friscas", della pecora bollita con i vini della cantina. Il tutto al suono dell'organetto di Federico Longoni. Dalle 19 alle 19 è previsto il laboratorio del gusto. La chiusura alle 21 con uno spettacolo musicale col gruppo "Viva i romantici".
© Riproduzione riservata