Successo, alla Casa della Cultura di Monserrato, per la prima edizione delle Nozze d'oro, evento ideato dall’associazione Spazio Aperto presieduta da Maurizio Porcelli e dedicato alle oltre 60 coppie che nel 2017 hanno celebrato o stanno per festeggiare i 50 anni di matrimonio.

La manifestazione, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco, ha visto la partecipazione di un foltissimo pubblico.

A premiare le coppie il sindaco Tomaso Locci, accompagnato dai rappresentanti dell'amministrazione, che ha manifestato grande entusiasmo per l'ottima riuscita dell’iniziativa, auspicando un seguito anche nei prossimi anni.

Grande attesa per lo spettacolo di musica anni ’60 che ha visto protagonisti voci d’eccezione come Francesca Lai e Davide Guiso, legati artisticamente al noto gruppo degli Istentales, Eleonora Garau, giovanissima interprete premiata in diversi concorsi canori, Roberto Ferrara, show man e cantante di grande esperienza, e Angelo Pinna, capostipite di una famiglia di artisti che vede il figlio Andrea protagonista in Canada come tenore italiano tra i più affermati.

In apertura il poeta monserratino Martino Congiu ha dedicato alcune intense strofe all’iniziativa.

(Redazione Online/l.f.)
© Riproduzione riservata