Maltrattava la compagna e i figli minorenni ed è arrivato anche, con l'aiuto di altri due uomini, a fare degli agguati alla donna e all'ex marito.

I carabinieri di Ronciglione, nel Viterbese, hanno arrestato un uomo di 39 anni e i suoi complici, di 26 e 20 anni.

Le indagini sui tre sono partite quando, nello scorso mese di agosto, dopo una lite, la compagna aveva presentato denuncia per maltrattamenti contro l'uomo, originario di Roma.

La donna aveva raccontato alle forze dell'ordine le percosse subite da lei e dai suoi quattro figli, avuti da un precedente matrimonio.

In seguito alle violenze, la vittima aveva inoltre riallacciato i rapporti con il primo marito proprio per proteggere i bambini. Un riavvicinamento che aveva reso ancora più violento il compagno che, oltre ad aggredire verbalmente l'ex marito, era arrivato a effettuare dei veri e propri agguati: il primo da solo, malmenando sia la donna sia l'ex coniuge, il secondo con l'aiuto di due uomini.

In quest'ultimo caso, la donna e l'ex marito erano stati picchiati dai tre aggressori e l'uomo era dovuto ricorrere alle cure mediche dell'ospedale di Ronciglione.

Il 39enne è ora detenuto nel carcere di Civitavecchia, mentre i suoi due complici sono invece agli arresti domiciliari.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata