"Caro cliente Gnv le comunica che la partenza del 28 settembre sulla tratta Porto Torres- Genova è annullata". Un messaggio last minute per comunicare ai circa 400 passeggeri che avevano regolarmente prenotato la partenza dallo scalo turritano che resteranno a terra.

La nave Rhapsody insieme all'Azzurra della compagnia Grandi Navi Veloci, infatti, per "una variazione operativa" saranno impegnate ad ospitare i militari della Guardia Civil nel porto di Barcellona.

A cambiare il programma un accordo con il governo spagnolo per garantire la sicurezza in caso di tensioni o scontri durante la manifestazione per il referendum dell'indipendenza della Catalogna.

Così la Rhapsody entrata in servizio sulla Porto Torres-Genova il 30 maggio saluta i passeggeri in partenza da Porto Torres a due giorni dalla fine della stagione prevista per il 30 settembre.

In cambio la compagnia ha consegnato ai clienti un biglietto alternativo con partenza da Olbia su due vettori a disposizione, la nave Tirrenia che lascerà lo scalo gallurese in direzione Genova alle ore 20.30, e la Moby alle 21.30.

Ai passeggeri che decidono di rinunciare al viaggio la compagnia ha previsto il rimborso totale del biglietto. Sabato l'ultimo viaggio Porto Torres-Genova della stagione, ma con il traghetto Fantastic sempre della Gnv.
© Riproduzione riservata